SERVIZI ALLA POLIZIA LOCALE
ATTREZZATURE DI RILEVAZIONE DELLE INFRAZIONI AL CODICE DELLA STRADA
Fornitura (noleggio) di dispositivi o sistemi per:
‐ il controllo automatico del passaggio con il rosso semaforico;
‐ il rilievo della velocità istantanea (autovelox, etc.);
‐ la rilevazione dell’eccesso di velocità media (tutor, etc.).
SUPPORTO NELLA GESTIONE, NEL DATA‐ENTRY, NELLA STAMPA E NELL’INVIO DELLE CONTRAVVENZIONI AL
CODICE DELLA STRADA
I servizi proposti si basano sulla fornitura di un software e di un servizio gestionale delle sanzioni amministrative del Codice della Strada, in partnership con aziende leader nel settore dei servizi dedicati alla Pubblica Amministrazione.
FRONT e BACK‐OFFICE
SUPPORTO “IN LOCO” (O CENTRALIZZATO) PER LE ATTIVITA’ DI BACK‐OFFICE
Un servizio di assistenza amministrativa (servizio di back‐office), con un supporto operativo (da un minimo di 4 sino ad un massimo di 38 ore settimanali), con personale qualificato in loco, per lo svolgimento di attività amministrative che non siano di esclusiva pertinenza degli agenti di Polizia Locale.
SUPPORTO SPECIALISTICO PER IL MONITORAGGIO DEI DATI
Un servizio di monitoraggio tecnico, informatico ed amministrativo, sui dati importati, sui valori economici coinvolti, sulla periodica costruzione di quadri e/o report statistici che permettano all’Ente un frequente contatto con l’evoluzione dei titoli esecutivi e degli incassi generati, sempre in relazione con i relativi costi di produzione.
RECUPERO INSOLUTI
SUPPORTO STRUMENTALE NELLE ATTIVITA’ DI RECUPERO DEGLI INSOLUTI
Attività di supporto alla riscossione coattiva messe a disposizione degli Enti Locali, che ne restano titolari in tutte le fasi del progetto, svolte secondo la normativa vigente ed erogate da parte di AS2 in collaborazione con un soggetto avente le necessarie caratteristiche tecnico‐finanziarie (riscossori, concessionari iscritti all’albo, etc.) selezionato tramite procedure ad evidenza pubblica.
ASSISTENZA SPECIALISTICA NEI PROCESSI TECNICO/OPERATIVI
Nel corso del processo produttivo saranno costantemente garantite le attività di call center, gestione centralizzata dei feedback, acquisizione ottica degli attestatidi postalizzazione, classificazione ed archiviazione fisica dei documenti cartacei, rendicontazione delle attività e delle somme incassate, verifica della corrispondenza dei pagamenti rendicontati con gli incassi.
ASSISTENZA LEGALE
SUPPORTO PER LA CURA DEI RICORSI
Presenza settimanale di un professionista (abilitato) presso gli Uffici dell’Ente.
Deposito e/o consultazione di atti e documenti c/o le Cancellerie preposte.
Assistenza nella produzione delle controdeduzioni.
PRESENZA IN AULA
Presenza di un professionista (abilitato) alle udienze avanti il Giudice di Pace e la Prefettura di Rovigo.
SVILUPPO DI PROGETTI O
DI “SERVIZI A VALORE AGGIUNTO”
I servizi della PA sono sempre meno legati alla fisicità dello sportello e vivono sempre più nello spazio della rete: questo significa abbattere la barriera tra digitale/virtuale e fisico.
L’obiettivo è realizzare servizi e progetti di e‐government, orientati alla costruzione di un front‐end che elimini lo sportello (di accesso alle informazioni, di pagamento, etc.) lasciando nel back‐office il personale dell’Ente, impiegato in questo modo nella gestione di altri processi di più elevato livello di professionalità e competenza.