Chi siamo

AS2 s.r.l. è una società delle Amministrazioni Pubbliche Locali (Comuni, Provincie, Regioni, Unioni, Consorzi, ecc.), che le affidano i servizi, da svolgere esclusivamente a favore degli stessi Enti partecipanti ed affidanti.

Nasce da una scissione di ASM Rovigo SpA, società a totale partecipazione del Comune di Rovigo, da cui riceve il personale, le esperienze ed i contratti attivi e passivi.

Eroga servizi strumentali alla Pubblica Amministrazione Locale, secondo la normativa specifica (Legge n. 248 del 4 agosto 2006, cosiddetta "Legge Bersani").

Eroga i servizi secondo modalità concordate sulle specifiche esigenze dell'Ente Locale (con presenza, anche continuativa, presso la sede dell'Ente, se richiesto, o a distanza, dal Centro Servizi di AS2), spesso in collaborazione con partners leader di mercato per gli specifici servizi richiesti.

La partecipazione alla società consente quindi di affidare i servizi ad una propria azienda, controllata secondo le normative vigenti (cosiddetto in house providing), ottenendone un risultato di buona qualità, a costi contenuti, con modalità operative concordate e personalizzate, a cui si può unire il valore aggiunto della presenza in loco.

La partecipazione alla società consente infine di partecipare alla suddivisione degli eventuali utili d'azienda, in base alla quantità di quote societarie che saranno state sottoscritte.

Consiglio di Amministrazione

L’assemblea dei Soci del 9 luglio 2015 ha nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione composto come segue:

Roberto Magaraggia

Roberto Magaraggia

Consigliere
Luciana Giocondo

Emanuele Ulisse

Consigliere
Emanuele Ulisse

Pubbliche Amministrazioni partecipanti

Il Comune di Rovigo era socio unico iniziale di AS2 s.r.l.; diverse successive Assemblee dei Soci hanno deciso l'aumento di capitale sociale (da € 50.000 ad € 275.000) da attuarsi, anche in forma scindibile, entro il 15 gennaio 2015.

Al 20 Gennaio 2015 hanno comunicato la volontà di adesione alla nostra società i seguenti Enti e Comuni:

Adria Ariano Arquà Polesine badiapol Bagnolo di Po
Adria Ariano nel Polesine Arquà Polesine Badia Polesine Bagnolo di Po